Il gruppo è coordinato da Alice Salvatori (professoressa di Lingua e letteratura Francese al Liceo, fortissima lettrice) e da noi librai.
Il percorso di lettura sarà sulla contemporaneità. Leggeremo libri di autori stranieri e/o italiani contemporanei che raccontano la società, la famiglia, le relazioni, il mondo nel quale viviamo. (Libri e autori che non sono best seller o da classifica, ma di qualità). Tuttavia, potremmo anche prendere in considerazione di leggere dei classici che vengono citati nei libri che leggeremo. Crediamo fortemente che la condivisione possa essere un elemento importante per chi legge per piacere e non per studio. E condividere con gli altri le riflessioni e i pensieri che un libro suscita, è sicuramente molto stimolante. Durante questi incontri non saremo a scuola, e non ci saranno voti, quindi lasciate a casa l’ansia da prestazione, sia chiaro!
Proveremo solo ad andare oltre il semplice: “questo libro mi è piaciuto oppure no”. Cercheremo di condividere quello che ognuno di noi ha apprezzato o non apprezzato, che lo ha convinto, oppure no.
Il libro viene scelto da noi librai insieme ad Alice e lo proporremo poi alla fine di ogni incontro per il mese successivo
Ci incontreremo una volta al mese, sempre di lunedì alle 18.00 (concediamo il quarto d’ora accademico) e la durata è di un’ora, un’ora e mezza circa.
Per partecipare al gruppo, vi chiediamo di acquistare il libro da noi. Nell’eventualità lo aveste già letto o già acquistato, vi chiediamo cortesemente di farlo presente ed insieme troveremo una soluzione. Una soluzione potrebbe essere, ad esempio, quella di acquistarne un altro.
Il prossimo incontro sarà lunedì 22 giugno alle ore 18:00

