Sabato 24 novembre Douglas A. Cooper con Amnesia

Per la prima volta, ospiteremo un autore internazionale!

Canadese di nascita, romano d’adozione, Douglas Anthony Cooper ha esordito nel mondo della letteratura con Amnesia, bestseller finalista per il Canada First Novel Award e per il Commonwealth Prize.
Testo sperimentale e onirico, Amnesia narra le vicende di un uomo, Izzy Darlow, che costringe un anonimo archivista ad ascoltare la sua storia, facendo sprofondare il lettore in una Toronto surreale e ipnotica. Il racconto di Izzy Darlow e le vicende della disgregazione della sua famiglia si intrecciano con la storia di Katie, giovane donna posseduta da manie e allucinazioni, e con gli spazi in cui sono immersi i protagonisti – che in Amnesia rappresentano ben più di un palcoscenico dove si svolge l’azione.
I protagonisti di Amnesia si muovono in un romanzo circolare, tra spazi architettonici in declino, biblioteche che conservano i ricordi della storia dell’umanità, gole selvagge e antiche librerie. Leggono di un passato lontano, custodito in antichi volumi, e provano a ricordare la loro storia dimenticandola di continuo. Imparano ad amare, dimenticando di non saperlo fare.

– L’Autore:
Finalista per il Canada First Novel Award e per il Commonwealth Prize, per cinque anni ha scritto e fotografato storie di viaggio per il New York Magazine, vincendo la Lowell Thomas Gold Medal, il più importante premio sul tema in America. Ha pubblicato saggi e fotografie per Rolling Stone, The New York Times e Wired, vincendo il National Magazine Award in Canada. Ha collaborato con alcuni dei più noti architetti e artisti, come Peter Eisenman, con cui ha progettato un’installazione per la Triennale di Milano, e con Diller Scofidio e Renfro, con cui ha progettato un lavoro sui new media esposto al Barbican, alla Biennale di Venezia e al Whitney Museum. Nel 2019 pubblicherà per D Editore il suo ultimo romanzo, Aphasia, su cui ha lavorato per oltre quindici anni.

Vi aspettiamo numerosi sabato 24 novembre alle 18:30

Tags: , , , , , ,

Per ordini cumulativi si prega di contattarci per il totale